#OBIETTIVIAPERTI

“Obiettivi Aperti” è il titolo del concorso fotografico promosso nell’ambito del Laboratorio Audiovisivo Sipari Aperti (LASA), durante Sipari Aperti – Festival degli Altri Mondi, evento organizzato presso il Teatro Carlo Gesualdo di Avellino da Fondazione Campania dei Festival con l’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Avellino, dal 3 al 31 ottobre.
Il concorso è rivolto agli allievi della Masterclass per fotografi di scena che parteciperanno all’acquisizione, rielaborazione e archiviazione del materiale fotografico digitale relativo agli spettacoli in programmazione, utile alla promozione e comunicazione dell’evento.
Obiettivi Aperti invita alla partecipazione attraverso il linguaggio iconografico, per raccogliere e raccontare, attraverso l’obiettivo, gli spettacoli del Festival, con un occhio di riguardo al focus tematico dell’evento, ovvero l’inclusione delle diversità attraverso l’arte e la partecipazione sociale.
Ai partecipanti si richiede di realizzare una fotografia che a partire dal concetto di “Altro”, fornisca una originale rappresentazione dell’idea di inclusione e partecipazione. Ciascun partecipante potrà liberamente interpretare il suo scatto, realizzandolo secondo la propria sensibilità, esperienza, fantasia e percezione.
Tutte le foto verranno inserite in un social contest attraverso cui verrà selezionato il vincitore, la cui foto avrà ottenuto il maggior numero di apprezzamenti.